- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 27: Riccardo Orsolini of Bologna FC celebrates with Joshua Zirkzee mafter scoring their team's second goal during the Serie A match between Bologna FC and Spezia Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on January 27, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Paragonare oggi Thijs Dallinga a Joshua Zirkzee può essere irriverente, ma alla fine della fiera anche il primo anno dell'attuale punta del Manchester United fu difficile.
Il Corriere dello Sport Stadio mette in relazione i numeri dei due alle prime annate. I minutaggi, intanto, sono simili: Dallinga è a quota 300 minuti e zero gol, Zirkzee ne fece 371 con una rete e un assist. Entrambi hanno fatto tre partite da titolare e cinque da subentrati e alla fine un minimo di parallelismo c'è: Dallinga in affanno - scrive Stadio - Zirkzee fece così, ma dopo esplose'. C'è anche da sottolineare che Zirkzee al primo anno di Bologna chiuse la stagione con due soli gol, dato che impose subito scetticismo in città ma la società fece bene ad aspettarlo e infatti arrivò la consacrazione. Dalla parte di Thijs il fatto che in Francia ha segnato a raffica, ma al Bologna di Italiano servono gol adesso e subito, di conseguenza sarà chiamato a sbloccarsi in breve tempo altrimenti saranno guai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA