Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Contro il Bologna attenzione alle rimonte: i rossoblù non mollano mai

Contro il Bologna attenzione alle rimonte: i rossoblù non mollano mai - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport delle prestazioni di un Bologna che non molla mai: 15 sono i punti conquistati da situazioni di svantaggio, nessuno meglio di loro in Serie A
Redazione TuttoBolognaWeb

Nel calcio, come in qualsiasi altro sport, la mentalità è uno dei fattori più importanti. Mai perdere il focus, anche se la situazione prende una brutta piega mai darla per vinta. Motta pone tutto ciò alla base del suo spirito di gioco: se si cade ci si rialza e ancor più forti di prima. Nulla viene a caso e tutto va sudato.

Fin dall'arrivo del tecnico italo-brasiliano questo atteggiamento è stato ben chiaro a tutti e quest'anno si sta riproponendo. Come ci ricorda il Corriere dello Sport, da inizio campionato solo 4 sono state le sconfitte, solo 4 i casi in cui non si son riuscite a stravolgere le carte in tavola. Numeri alla pari della Juventus e sotto solo all'Inter (1 sconfitta). D'altra parte, sono ben 15 i punti giunti da situazioni inizialmente di svantaggio. Chiaro segnale di un team che non molla, ma che è in grado, con concentrazione e resistenza, di restare in gioco e contrattaccare. Esempio lampante è stato proprio quest'ultimo contro l'Atalanta. Una squadra che, in casa, era stata battuta solamente da Inter e Napoli e che, se trova il gol del vantaggio, non è affatto facile da recuperare. I ragazzi di Motta ci son riusciti, non facendosi scalfire dalla rete di Lookman.


Oltre a quest'ultima prestazione dobbiamo ricordare la prima vittoria di campionato, giunta contro il Cagliari. In quel caso, il gol di Zito al 22° aveva lasciato pensare al peggio, poi Zirkzee e Fabbian hanno ribaltato il match. Subito dopo pensiamo ai tre pareggi (dallo svantaggio): uno contro il Genoa (5 gennaio), con la rete di De Silvestri all'ultimo minuto di recupero, e due a San Siro (2 a 2 contro Inter e Milan). Chiudiamo infine con Sassuolo e Lazio. Contro i neroverdi è stato un bel botta a risposta che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, fino alle firme di Ferguson e Saelemaekers. Anche all'Olimpico si era andati in svantaggio, ma poi è arrivato il primo gol di El Azzouzi, seguito al 78° da Zirkzee. Ai rossoblù la voglia di farsi valere e lottare fino in fondo non manca sicuramente e non resta che continuare a tenere il coltello srretto tra i denti.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.