Cor Sport – Chi gioca in attacco a Bergamo? Ecco le ipotesi
UDINE, ITALY - JANUARY 15: Thiago Motta, Head Coach of Bologna FC, gives the team instructions during the Serie A match between Udinese Calcio and Bologna FC at Dacia Arena on January 15, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Le diverse soluzioni che Motta potrebbe adottare
Redazione TuttoBolognaWeb
L'unica cosa certa è che sabato pomeriggio il Bologna di Thiago Motta dovrà affrontare una difesa a tre, come successo domenica scorsa contro l'Udinese. Partendo da questo presupposto, il Corriere dello Sport mette sul tavolo tutte le ipotesi possibili per la formazione del tridente d'attacco rossoblù.
La prima vede la riproposizione degli stessi uomini visti in campo al Dall'Ara nella vittoria di domenica: Sansone al centro con Barrow esterno sinistro, con compiti di raccordo, e Aebischer sull'esterno destro. Nel caso in cui Motta volesse schierare dal primo minuto Orsolini a destra, dalla parte opposta potrebbe trovare posto Kyriakopoulos o Soriano. La seconda alternativa è quella con Barrow come centravanti, al posto di Sansone, Orsolini sull'out di destra e sempre uno tra l'ex Sassuolo e il capitano a sinistra. Altra versione da non trascurare sarebbe quella che vedrebbe agire Zirkzee come prima punta: potrebbero affiancarlo Orsolini a destra e Kyriakopoulos o Soriano a sinistra, oppure Aebischer a destra come equilibratore e Barrow a sinistra.