Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Castro e Bologna, un amore a prima vista: grinta e voglia di stupire non mancano

Cor Sport – Castro e Bologna, un amore a prima vista: grinta e voglia di stupire non mancano - immagine 1
il punto del Corriere dello Sport sul processo di ambientamento di Castro a Bologna, città dove l'argentino sembra aver percepito quasi un'aria di casa e squadra per la quale ha avuto modo di giocare, fin ad ora, 95 minuti
Redazione TuttoBolognaWeb

Erano gli ultimi attimi prima della chiusura del mercato di gennaio, quando a Bologna è arrivata finalmente la notizia che l'affare Castro si era concluso con successo. Fin da subito le aspettative nei confronti del ragazzo argentino sono state alte. Mostrandosi costantemente a testa bassa a lavorare, Thiago stesso, come suo solito, lo ha premiato con la fiducia sul campo. Nonostante ciò, la fase di crescita è ancora lunga e Santiago sarà sempre più chiamato a trovare il giusto posto in squadra, contribuendo al successo di quest'ultima. Difatti, come ci riporta il Corriere dello Sport, fin qui ha giocato soltanto 95 minuti e in cinque spezzoni differenti: 11 minuti contro l'Inter, 18 contro l'Empoli, 9 contro il Frosinone, 21 contro la Roma e 8 nell'ultimo match contro il Toro (non considerando i tempi di recupero).

Seppur possano sembrare pochi, Castro, da quando ha fatto ritorno dalla chiamata in nazionale, è rimasto in panchina solamente contro Atalanta, Salernitana, Monza ed Udinese. Ciò che è certo è che Motta ha riconosciuto le sue potenzialità e l'aiuto che il giovane calciatore può dare in campo. Partendo dal presupposto che sa muoversi bene in area e che sa offrire grinta da vendere, il bellissimo gol poi annullato all'Olimpico è stato la dimostrazione che passo passo Castro sta trovando la strada corretta da seguire.


Inoltre, di certo, per un ragazzo della sua età (classe 2004), trovarsi a migliaia di chilometri da casa e con un intero oceano che lo separa dalla sua cara Argentina, non dev'essere affatto semplice. Malgrado ciò, Santiago sembra essersi ben ambientato sotto le Due Torri ed aver trovato un buon ambiente familiare tra compagni, società e tifosi. A riprova di questo, ecco che ha postato il suo nuovo tatuaggio sul polpaccio con raffigurata la Torre di Maratona. Insomma, sembra essere sbocciato un amore a prima vista tra lui e la città rossoblù.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.