Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Calafiori, il giocatore universale

Cor Sport – Calafiori, il giocatore universale - immagine 1
Da quando è finito sotto l'ala protettrice di Thiago Motta, non si limita soltanto a giocare come difensore centrale, ma anche come esterno sinistro e come mezz'ala
Redazione TuttoBolognaWeb

Che Riccardo Calafiori sia una delle più grandi rivelazioni di questa stagione del campionato italiano è ormai sotto gli occhi di tutti, ma oltre ad essere straordinario il suo rendimento come difensore centrale, lo è altrettanto la sua versatilità tattica.

Secondo quanto ricostruito dal Corriere dello Sport, infatti, Thiago Motta non soltanto lo impiega in questo ruolo dal quale parte nel 4-2-3-1 del suo scacchiere, ma gli consente anche di avere carta pianga negli inserimenti con e senza palla. Da ciò si può dunque affermare che nel corso delle partite lo si possa anche ritrovare operativo come esterno di sinistra e addirittura come mezz'ala di inserimento tra le linee. Questa versatilità sta attirando la attenzioni di Luciano Spalletti, che sta tenendo monitorate le sue prestazioni tra nazionale U-21 e Bologna per valutare la possibilità di convocarlo in vista di Euro 2024.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.