- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
VERONA, ITALY - MARCH 09: Davide Calabria of Bologna celebrates during the Serie A match between Verona and Bologna at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 09, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Stasera la prima volta di Davide, figlio del Milan, in rossoblù e contro la sua storia a San Siro. E mercoledì ci sarà il bis con in palio la Coppa Italia, scrive il Corriere dello Sport.
Stasera sarà la prima volta, per Calabria, a San Siro da avversario. Una partita speciale per un ragazzo che ha iniziato a giocare per i rossoneri all'età di 11 anni e lo ha fatto fino a pochi mesi fa. Calabria gradino dopo gradino aveva scalato tutte le giovanili del Daviolo per poi approdare in prima squadra, definitivamente, nel 2015. Nei suoi 10 anni a Milano il terzino destro ha vinto un campionato e due Supercoppe Italiane, diventando poi anche il capitano. Il destino ha voluto che le sfide con il passato saranno ben due e l'una a pochi giorni dall'altra: la prima stasera, per un match con un peso specifico importante per la corsa all'Europa del Bologna. La seconda, è una finale, quella di Coppa Italia che si giocherà mercoledì 14 maggio all'Olimpico. Insomma due sfide non banali. Il 28enne non vede l'ora di giocarle, e magari anche di mostrare nuovamente il suo valore alla sua grande ex. Si penserà ad una partita alla volta, ma l'emozione per Davide di sicuro non mancherà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA