02:09 min

news

Cor Sport – Bologna-Udinese è la partita di Moro: all’andata iniziò l’ascesa

Redazione TuttoBolognaWeb

Il centrocampista croato sta trovando sempre più spazio nel Bologna

Sono diversi i dubbi di formazione di Thiago Motta in vista della partita con l'Udinese di questa domenica. Dall'attacco alla difesa, ma soprattutto a centrocampo. Non per defezione, ma per abbondanza di giocatori che stanno stupendo allenatore e pubblico. Fra questi c'è Nikola Moro, che proprio nella partita di andata trovò abbastanza spazio da convincere sul suo potenziale.

[an error occurred while processing this directive]

Il Corriere dello Sport regala un approfondimento di lusso sul centrocampista rossoblù. A partire dal ricordo di come siamo arrivati oggi a parlare di Moro: dagli esordi pochi fortunati con Spezia e Napoli, passando per un minutaggio contenuto e seguito da panchine nonostante le prestazioni discrete. Insomma, la stagione di Moro sembrava non potesse partire mai davvero. Ma poi arrivò la trasferta a Udine, e da lì sono arrivate quattro partite da titolare. Nonché un minutaggio decisamente più corposo dei mesi precedenti.

Nikola piace a Motta e non è assolutamente un segreto. I numeri aiutano a capire il perché: contro il Torino ha giocato in 20 occasioni il pallone in verticale, seguito da 21 volte contro la Lazio e ben 30 contro la Salernitana. Questi numeri fanno del croato uno dei migliori in squadra sotto questo aspetto. Non è poco per un calciatore giunto nemmeno un anno fa, e in estate si discuterà il riscatto con la Dinamo Mosca.