- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 04: Bologna FC coach Vincenzo Italiano and Benja Dominguez celebrate the victory at the end of the Coppa Italia, Quarter Final match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on February 04, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il tecnico ex viola conosce bene il potenziale del suo giocatore e lo vuole sempre di più dentro al gioco, come riportato dal Corriere dello Sport.
Benjamin Dominguez è stato una delle sorprese più grandi di questa stagione per il Bologna e soprattutto per Vincenzo Italiano. L'argentino ha doti incredibili, salta l'uomo con grande facilità e ha già completato una ventina di dribbling. Tuttavia, il tecnico rossoblù vuole ancora di più. Non gli bastano i 3 gol in 12 partite: l'esterno deve giocare più vicino all'area di rigore e deve calciare di più in porta, per creare maggiori pericoli alle difese avversarie. Adesso la concorrenza si fa sempre più grande: con il rientro di Cambiaghi e quello di Orsolini, la maglia da titolare vacilla. Dominguez, giornata dopo giornata, deve dimostrare di poter vestire la maglia del Bologna dal 1'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA