- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BILBAO, SPAIN - MAY 21: General view of the UEFA Europa League trophy on a plinth inside the stadium prior to the UEFA Europa League Final 2025 between Tottenham Hotspur and Manchester United at Estadio de San Mames on May 21, 2025 in Bilbao, Spain. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Tra tre mesi esatti il sorteggio di Europa League. Con Aston Villa e Lille possibile bis, ma in un torneo livellato come qualità delle squadre ci sono anche Roma, Porto, Real Betis e Lione. E occhio ai playoff..., scrive il Corriere dello Sport.
Cominciato il conto alla rovescia per la prossima stagione: dopo la gioia della Coppa Italia i tifosi rossoblù non vedono l'ora di viverne altre nel 2025-26, dove si giocheranno anche l'Europa League. Tre mesi esatti ai sorteggi (29 agosto), appuntamento da non perdere. La formula è la stessa della Champions, con la differenza che le partite saranno divise tra le due fasce orarie, 18.45 e 21.00. Il livello è minore rispetto alla Champions, ma attenzione perché non ci sono squadre nettamente superiori: è una competizione molto "alla pari". Lecito aspettarsi un cammino migliore rispetto alla Champions, ma non così scontato: anche già un solo turno di eliminazione diretta sarebbe un altro passo importante nel percorso del club. La prima giornata si giocherà tra il 24 e 25 settembre. Poi il 2 ottobre, il 23 ottobre, il 6 novembre, il 27 dello stesso mese, il 22 gennaio e infine l'ultima partita della prima fase il 29 gennaio. Gli spareggi si giocheranno tra il 19 e il 26 febbraio, ottavi tra il 12 e 19 marzo, i quarti 9-16 aprile, le semifinali il 30 aprile e il 7 maggio e la finalissima il 20 maggio. Insomma ci sarà da divertirsi, con il Bologna che potrà dire la sua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA