- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 02: Vincenzo Italiano head coach of Bologna FC during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD2 match between Bologna FC 1909 and SC Freiburg at Stadio Renato Dall'Ara on October 02, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
'Se non è un copia e incolla ci andiamo vicino, guardi le prime partite di questa annata e ti accorgi di come assomiglino a quelle dell’annata passata' scrive Claudio Beneforti su Stadio.
Le due partenze sono di fatto uguali. Sei punti in campionato l'anno scorso, sette quest'anno, in Europa un punto nel 2024 in Champions e un punto nel 2025: similitudini. Il calcio di Italiano è dispendioso ed è fatto di intensità e aggressività: serve tempo. Il tecnico resta fiducioso e ha un punto in più di un anno fa ed è convinto che il suo Bologna risalirà grazie al lavoro e alla crescita della condizione. L'anno scorso la marcia iniziò con Odgaard inserito sulla trequarti e con il Friburgo nel finale si sono rivisti piccoli sprazzi del danese. Insomma, tutti devono crescere. Domani arriva il Pisa e tre punti farebbero passare una sosta serena verso la riconquista del Bologna che fu dodici mesi fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA