03:21 min

news

Cor Sport – Bologna, sette partite per battere il record di vittorie di Pioli

Il punto di una stagione incredibile, con ancora il meglio da raggiungere

Il Corriere dello Sport riavvolge il nastro della stagione e fissa il posto del Bologna nella storia. I rossoblù targati Sartori e Thiago Motta hanno già il posto nel cuore e nella memoria dei tifosi, privi di simili emozioni da tanti anni; ma con ancora sette partite da giocare, l'intenzione del Bologna è quella di superare il record di punti in Serie A a venti squadre. Attualmente al Bologna 2011/12 di Stefano Pioli, con 13 vittorie e 51 punti.

[an error occurred while processing this directive]

Credere all'Europa è giusto e meritato. Per il percorso compiuto dai ragazzi, per l'operato di Thiago e per le mosse della dirigenza. Ma soprattutto perché era una vita che non si vedeva un Bologna così, ed è più che legittimo lasciarsi andare con i sogni e i desideri. E anche se non sarà settimo posto, quello che rimane di ciò che abbiamo visto al Dall'Ara in questa stagione è comunque storico. Nei nostri ricordi per la mente, ma anche nei numeri. Perché Thiago Motta può battere un (altro) record: quello delle vittorie in un campionato di A con venti squadre. E forse un altro ancora, quello dei punti.

Adesso il Bologna è fermo a 12 vittorie, eguagliando le stagioni 2021/22 e 2019/20. Entrambe di Sinisa. Con quella di Pioli a 13. Domenica ci sarà la Juventus in un Dall'Ara sold out, poi la Roma e il Napoli scudettato. Poi le trasferte con Empoli, Sassuolo, Cremonese e Lecce. Sette partite per il record di vittorie, con il 13 da raggiungere e poi superare. Quindi quello dei punti, fisso a 51. il Bologna ne ha 44, e per sognare l'Europa servirà andare oltre. Oltre l'ostacolo, oltre la propria storia.