- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
STIRLING, SCOTLAND - NOVEMBER 19: Aladji Bamba of France runs with the ball whilst under pressure from Lennon Miller of Scotland during the UEFA U19 EURO Qualifying match between Scotland and France at Forthbank Stadium on November 19, 2024 in Stirling, Scotland. (Photo by Euan Cherry/Getty Images)
Il Bologna intensifica l'interesse per Lennon Miller. Il centrocampista del Motherwall dopo le cessioni rossoblù, ultima quella di Aebischer, può diventare una realtà per Italiano e i tifosi.
Uno scozzese figlio d'arte. Questo è Lennon Miller, 18enne del Motherwall. Il nonno è stato dirigente, il papà attaccante della Nazionale. Lee e Lennon Miller (padre e figlio) si sono passati il testimone nell'estate 2022, quando il centrocampista firmò il suo primo contratto da professionista. Il Bologna ci mise gli occhi da subito. Miller all'età di 16 anni scese in campo con il Motherwall per la prima volta, diventando il più giovane esordiente della storia del club. Proprio in quel periodo segnò anche un gol incredibile da centrocampo con le giovanili della Scozia contro l'Inghilterra. Nello scorso giugno, restando in tema Nazionale, si è preso il premio come miglior giovane dell'anno; poi l'esordio con la Scozia "dei grandi" contro l'Islanda e la prima da titolare contro il Liechtenstein assieme al capitano del Bologna - Lewis Ferguson. Ecco una dichiarazione di Miller: "Quando si è calciatori bisogna ragionare per essere i migliori". I compagni di Nazionale lo presero in giro rendendolo "il miglior cantante" dello spogliatoio. A 18 anni Miller ha già dimostrato personalità, oltre che talento ed energia. Con il Motherwall è stato più volte capitano, eleggendosi a leader. Un destro naturale dalla tecnica sopraffina, con grandi margini di qualità e una buona dose di esperienza. Questo - caro Bologna - è Lennon Miller.
© RIPRODUZIONE RISERVATA