Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, pausa natalizia col pensiero al campionato

Cor Sport – Bologna, pausa natalizia col pensiero al campionato - immagine 1
Adesso pausa e poi focus sulla Roma

Redazione TuttoBolognaWeb

Quattro giorni di pausa e poi dritti fino alla sfida dell'Olimpico del 4 gennaio contro la Roma. Il gruppo si riunirà il 28 dicembre e Thiago Motta spera di lavorare con tutti gli effettivi o quasi.

Nella seduta di ieri, scarico tra campo e palestra per coloro che avevano giocato giovedì pomeriggio l'amichevole del Bentegodi; lavoro di forza con gli elastici per i portieri. Dopo Natale, si valuterà la condizione fisica di JoshuaZirkzee, che sta lavorando all'Isokinetic per farsi trovare pronto alla ripresa del campionato. Realisticamente, però, sembra difficile una convocazione per lui nel match inaugurale del 2023; più verosimilmente potrebbe tornare in lista per la gara del 9 gennaio contro l'Atalanta.

Intanto sono tornati ad allenarsi a pieno ritmo Gary Medel e Kevin Bonifazi. Il mediano cileno è rimasto fuori dal test contro il Verona per un leggero attacco influenzale ma già ieri è tornato in campo. Il difensore, invece, si era infortunato in campionato e sta riprendendo il consueto programma di allenamento. Sono rientrati dallo stage a Coverciano con la nazionale azzurra Emanuel Vignato e Antonio Raimondo.