00:29 min

news

Cor Sport – Bologna non più Arna-dipendente, ma deve tornare valore aggiunto

Redazione TuttoBolognaWeb

La sfida di Motta ora è riconciliare l'austriaco

Sembrava che l'assenza prolungata di sua maestà Marko Arnautovic potesse complicare i piani del Bologna, invece si è rivelata una splendida opportunità per lanciare i rossoblù al massimo delle proprie opportunità. Ma adesso l'austriaco sta bene e deve tornare in campo, non più da lider maximo ma da "semplice" valore aggiunto in una squadra che va già a gonfie vele.

[an error occurred while processing this directive]

È ancora il capocannoniere del Bologna con 8 goal, ma dall'infortunio di Arnautovic il ruolino di marcia del Bologna è andato oltre le aspettative: 7 partite, 5 vittorie. Eppure si potrebbe fare meglio con il numero nove a pieno regime, laddove ha preso in mano la squadra e l'ha trascinata nei momenti più bui. È questo il punto del Corriere dello Sport: bene Thiago Motta (anche) senza Arnautovic, ma adesso la sfida è (ri)calarlo negli schemi e amplificare i già ottimi risultati ottenuti in campo. La squadra lo aspetta, e al triplice fischio di Orsato sono andati ad abbracciarlo tutti assieme.

Il vero leader rimane il gruppo. Thiago sa tenere tutti quanti sul pezzo e nessuno può permettersi di reputarsi col posto fisso. Da Orsolini a Skorupski: nessuna distinzione. Così sarà per Arnautovic, che contro il Torino tornerà disponibile, ma non sarà lanciato dal primo minuto se non dimostrerà di essere al meglio. Com'è giusto che sia.