- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 11: The Bologna team looks dejected following the team's defeat in the penalty shoot out during the Coppa Italia match between Bologna FC and SS Lazio at Renato Dall'Ara Stadium on February 11, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Bologna era convinto di poter tornare in finale di Coppa Italia per replicare la magica notte dell'Olimpico vissuta lo scorso anno. Purtroppo, però, i sogni rossoblù si sono spezzati sul più bello.
La sconfitta con la Lazio ha certificato il periodo nero, il Bologna può uscire da questo tunnel solo con la forza del gruppo, Italiano dovrà aiutare i suoi ragazzi a mettersi alle spalle tutto ciò che è successo in questi ultimi due mesi. Il Bologna ha perso autostima, consapevolezza e certezze, non riesce più a giocare in automatico come successo durante la prima parte di stagione. Quella che era una famiglia felice e spensierata ora è una famiglia triste. Italiano dovrà continuare a lavorare soprattutto sull'aspetto psicologico, poi il dado sarò tratto. L'Europa League e la risalita in campionato saranno due occasioni da cogliere al volo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA