- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 28: Jhon Lucumi of Bologna reacts after receiving a red card during the Serie A match between Bologna and Atalanta at Stadio Renato Dall'Ara on September 28, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Sono dieci i giocatori di Italiano che hanno già superato le semifinali nelle coppe nazionali, in sette sono poi arrivati al successo. L'obiettivo è fare lo stesso in rossoblù, scrive il Corriere dello Sport.
Alle 21 il primo atto di un appuntamento semplicemente da sogno. Era dal 1999 che il Bologna non arrivava così lontano in Coppa Italia. Ed ora non vuole certo fermarsi sul più bello. In casa dell'Empoli non sarà facile (al Castellani il Bologna ha vito solo 2 volte in 14 incontri), ma la squadra di Italiano, nel doppio confronto, parte nettamente favorita. Partite importanti, partite che scottano, sono quelle in cui si capisce veramente il carattere dei giocatori. Sono ben 10 i rossoblù (De Silvestri, Holm, Lykogiannis, Miranda, Lucumi, Moro, Freuler, Dallinga, Calabria e Aebischer) che hanno già giocato una finale di una competizione nazionale. Non solo Coppa Italia ovviamente. In sette sono riusciti poi ad alzare il trofeo finale. Ma per questo Bologna, già centrare l'ultimo atto rappresenterebbe un passo davvero storico per un club che sta crescendo a vista d'occhio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA