- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 03: Benjamin Dominguez of Bologna celebrates scoring his team's third goal during the Coppa Italia match between Bologna FC and AC Monza at Renato Dall'Ara Stadium on December 03, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dominguez ha allungato la lista dei rossoblù in gol in campionato. Comanda Orsolini con 6 reti, Castro a quota 4. Mancano i gol dei difensori, scrive il Corriere dello Sport.
In casa rossoblù è tempo di riflessioni. Perché anche se contro il Verona la prestazione c'è stata e soprattutto si è visto un carattere da grande squadra nel momento più difficile della partita, gli errori commessi sono stati troppi: prima quello di Lucumi e poi Pobega, che ha rimediato la sua seconda espulsione stagionale con un altra ingenuità, Italiano in conferenza l'ha sottolineato e ha ribadito che ci sarà bisogno di nuove regole per evitare che ciò si ripeta ancora. Nonostante la macchia con il Verona il 2024 è stato un anno da incorniciare. Ora sia i tifosi che la società sperano di replicarsi anche nel 2025. Questo nuovo anno potrebbe regalare grandissime emozioni ai rossoblù. Il reparto offensivo del Bologna si sta dimostrando completo, e se ai vari Orsolini (6 gol), Castro (4 gol), Ndoye (3 gol) e Odgaard (3 gol), aggiungiamo la stella Dominguez (2 gol) tutto diventa più interessante. A quota due gol c'è anche Pobega. Hanno tradito, in parte o del tutto, Iling-Junior e Karlsson, anche se pure loro sono riusciti a inserirsi nel tabellino dei marcatori. I giocatori andati in rete per gli emiliani in campionato sono ben 11, ma nessuno di loro è un difensore (Lucumi a quota 1 gol ma in Champions League). Proprio questo potrà essere un aspetto da migliorare nel 2025. Una squadra in gol, quindi, sperando di continuare a divertirsi e di limitare quegli errori che alla fine potrebbero costare caro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA