01:48 min

news

Cor Sport – Bologna, Freuler prepara lo sprint

Redazione TuttoBolognaWeb
Domenica non giocherà, per la prima volta dopo 27 giornate, per squalifica. Lo svizzero sarà fondamentale nella corsa all'Europa, come riporta anche il Corriere dello Sport

A Verona sarà la prima volta senza Remo in campionato. Domenica, infatti, lo svizzero non giocherà per squalifica dopo 27 gare di fila in Serie A che gli hanno consentito di raggiungere quota 70 presenze in rossoblù. Per la corsa all'Europa sarà fondamentale che continui a dare il suo ottimo apporto, scrive il Corriere dello Sport.

In Serie A ci sono solo 14 giocatori che fin qui hanno giocato sempre titolari e Remo Freuler è uno di loro. Con l'Hellas sarà la prima gara che salterà in questo campionato, dove ha già collezionato la bellezza di 27 presenze e 2.397'. Per Italiano, l'assenza dello svizzero non sarà di sicuro una banalità: nelle uniche due occasioni stagionali in cui Remo non ha giocato, il duo a centrocampo era composto da Moro-Ferguson contro il Benfica e Pobega-Ferguson contro lo Sporting Lisbona. Le soluzioni quindi domenica a Verona ci sono eccome, anche se è chiaro che nessuno ha le caratteristiche di un giocatore totale come Freuler. Lo svizzero infatti è l'uomo ovunque di questo Bologna: è il giocatore con più km percorsi nelle ultime due stagioni. Contro il Milan ha registrato ben 12,034 km percorsi, un'enormità. Inoltre l'ex Atalanta è una garanzia anche nei passaggi, con i rossoneri 47 passaggi riusciti (89% di precisione), di cui 21 in verticale. Contro il Cagliari è stato praticamente un copia e incolla, 48 passaggi riusciti (86%), di cui 27 in verticale. Insomma un giocatore totale e fondamentale per questo Bologna (domenica ha raggiunto quota 70 presenze), a cui davvero manca solo il gol in questa stagione: l'ultimo fu proprio contro il Verona lo scorso anno al Dall'Ara (2-0). Dopo questa settimana di riposo punterà alla Lazio, per un altro rush finale da sogno.