Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, Freuler prepara lo sprint

Cor Sport – Bologna, Freuler prepara lo sprint - immagine 1
Domenica non giocherà, per la prima volta dopo 27 giornate, per squalifica. Lo svizzero sarà fondamentale nella corsa all'Europa, come riporta anche il Corriere dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

A Verona sarà la prima volta senza Remo in campionato. Domenica, infatti, lo svizzero non giocherà per squalifica dopo 27 gare di fila in Serie A che gli hanno consentito di raggiungere quota 70 presenze in rossoblù. Per la corsa all'Europa sarà fondamentale che continui a dare il suo ottimo apporto, scrive il Corriere dello Sport.

In Serie A ci sono solo 14 giocatori che fin qui hanno giocato sempre titolari e Remo Freuler è uno di loro. Con l'Hellas sarà la prima gara che salterà in questo campionato, dove ha già collezionato la bellezza di 27 presenze e 2.397'. Per Italiano, l'assenza dello svizzero non sarà di sicuro una banalità: nelle uniche due occasioni stagionali in cui Remo non ha giocato, il duo a centrocampo era composto da Moro-Ferguson contro il Benfica e Pobega-Ferguson contro lo Sporting Lisbona. Le soluzioni quindi domenica a Verona ci sono eccome, anche se è chiaro che nessuno ha le caratteristiche di un giocatore totale come Freuler. Lo svizzero infatti è l'uomo ovunque di questo Bologna: è il giocatore con più km percorsi nelle ultime due stagioni. Contro il Milan ha registrato ben 12,034 km percorsi, un'enormità. Inoltre l'ex Atalanta è una garanzia anche nei passaggi, con i rossoneri 47 passaggi riusciti (89% di precisione), di cui 21 in verticale. Contro il Cagliari è stato praticamente un copia e incolla, 48 passaggi riusciti (86%), di cui 27 in verticale. Insomma un giocatore totale e fondamentale per questo Bologna (domenica ha raggiunto quota 70 presenze), a cui davvero manca solo il gol in questa stagione: l'ultimo fu proprio contro il Verona lo scorso anno al Dall'Ara (2-0). Dopo questa settimana di riposo punterà alla Lazio, per un altro rush finale da sogno.