Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, fidati: gioca Aebischer

Cor Sport – Bologna, fidati: gioca Aebischer - immagine 1
Il punto di Stadio
Redazione TuttoBolognaWeb

'Michel Aebischer è stato definito da Thiago Motta «intelligentissimo», uno che «intuisce le cose prima degli altri», così bravo da risultare fondamentale nelle scelte del tecnico italo-brasiliano' scrive Giorgio Burreddu su Stadio.

L'avvio di avventura italiana di Aebischer non è stato scintillante, anzi, con solo 12 apparizioni nell'annata 2021/2022, ma dall'arrivo di Thiago Motta in avanti lo svizzero è stato quasi un titolarissimo. Prima da esterno equilibratore, ora da mediano tutto fare al posto di Jerdy Schouten. Aebischer fa da perno davanti alla difesa ed è un dispensatore di palloni. Stadio riporta infatti una statistica importante con il 97% di precisione dei passaggi. Aebischer ha toccato circa 200 palloni e praticamente non li ha mai persi e Motta vuole che il gioco passi da lì. E anche con il Napoli toccherà a lui, in nel mezzo, a far da diga ma anche a far avviare l'azione. Al suo fianco ci sarà il connazionale Remo Freuler, la connection svizzera che il Bologna ha studiato quest'anno per sostituire Schouten e Dominguez. Bologna fidati, Aebischer gioca.


 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.