00:24 min

news

Cor Sport – Bologna e Moro, il futuro è adesso

Redazione TuttoBolognaWeb
La prossima stagione il Bologna giocherà almeno 48 partite tra tutte le competizioni, come riporta anche il Corriere dello Sport. Sono proprio i giocatori come Moro, mai troppo appariscenti ma sempre utili, a fare la differenza.

È il secondo centrocampista per minuti giocati nonostante la scarsa continuità avuta alla fine. Tra Campionato, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa potrebbe essere molto utile, ma il mercato sa cambiare tutti gli scenari, scrive il Corriere dello Sport.

Nella prossima stagione il Bologna giocherà almeno 48 partite tra campionato (38), Europa League (8), Supercoppa italiana (1) e Coppa Italia (1). Tre (51) in meno rispetto al totale di questa stagione. Se si dovesse avanzare in una competizione beh, ecco che quel numero comincerebbe a salire. Per questo ai felsinei servirà una rosa lunga e di livello. Per questo Nikola Moro è uno dei profili ideali da mantenere in rosa. Non ha avuto un finale di stagione da protagonista ma dopo Freuler, per minuti giocati tra i centrocampisti, c'è lui (1.735'). Se consideriamo tutta la squadra, il croato è undicesimo per minuti totali. Una caratteristica che sicuramente ha aiutato Moro è stata il suo farsi trovare pronto in qualsiasi situazione, con Motta prima e con Italiano poi. A centrocampo, ormai si sa, il livello della concorrenza è altissimo, nonostante ciò è riuscito comunque a raggiungere le 50 presenze stagionali. Ora è il momento delle nazionali, di tornare a indossare la casacca della sua Croazia. Poi dopo le vacanze si aprirà un nuovo capitolo in rossoblù, il quarto consecutivo.