- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 2: Jacopo Fazzini of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Lecce at Artemio Franchi on November 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
'Il vertice a Casteldebole di ieri mattina tra Claudio Fenucci, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, poi ecco la scelta che è stata fatta dopo il confronto che i tre hanno avuto anche con Vincenzo Italiano', scrive il Cor Sport. Il Bologna fa su Jacopo Fazzini.
Ibrahim Sulemana sarà dunque sostituito e l'idea porta al giocatore oggi alla Fiorentina ma senza minutaggio adeguato con l'arrivo di Vanoli in panchina. Il primo obiettivo, sostiene Claudio Beneforti, è dunque Jacopo Fazzini, giocatore jolly sulla mediana ma principalmente trequartista e gli uomini dell'area tecnica ne stanno parlando da un paio di settimane con Paratici e Goretti. La viola ha prelevato Fazzini in estate, quando già Sartori lo avrebbe voluto in rossoblù, per circa una decina di milioni di euro, mentre l'alternativa, secondo il quotidiano, sarebbe Matteo Prati. Perché allora il Bologna non ha scelto Fazzini già nella trattativa che ha portato Fabbian alla Fiorentina e Sohm al Bologna? Perché la dirigenza rossoblù stava trattando Lucca e non si aspettava un nuovo dietrofront dell'attaccante poi andato al Nottingham e così scelse lo svizzero, mediano più strutturato fisicamente di Fazzini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA