Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, dai festeggiamenti all’addio a Thiago: gioia e malumore per i rossoblù

Cor Sport – Bologna, dai festeggiamenti all’addio a Thiago: gioia e malumore per i rossoblù - immagine 1
Dalla gioia dei festeggiamenti Champions al malumore per la notizia arrivata ieri dal club sull'ufficialità dell'addio di Motta, che lascia una Bologna stravolta in positivo e, ora, anche in negativo per questa dolorosa partenza
Redazione TuttoBolognaWeb

A Bologna in queste ore si respira un'aria particolare. Quel non so che di dolce amaro aleggia tra i portici addobbati a festa. I sentimenti di ogni rossoblù si dividono tra la gioia dei festeggiamenti Champions, che due giorni fa ha pervaso la notte bolognese e ha colmato Piazza Maggiore di euforia, e il rammarico per l'addio di Motta, ormai ufficiale. C'è anche chi, nello scalpitio generale, si è fatto prendere dalla rabbia per un futuro sempre più florido sotto l'ala di Thiago, ormai sfumato, e un cammino che lui stesso ha voluto troncare con la società a percorso avviato.

Infatti, seppur la paura c'era e il pensiero di un possibile addio era costante, tutti speravano nell'attaccamento di Motta e molti erano sicuri che nessuno avrebbe mai potuto lasciare una squadra dopo una stagione di questo tipo, una Champions che non arrivava da 60 anni e la possibilità di giocarsi ora ogni carta possibile per dimostrare all'Europa le proprie potenzialità.


Thiago, da parte sua, ha lasciato un messaggio deciso: "Grazie a Bologna, mi hai reso un uomo fiero e felice". Poche son le parole che restano e riprendendo quelle del Corriere dello Sport: il calcio è questo, amarsi, per poi dirsi addio. Un addio che sarà difficile da credere e da metabolizzare verso un allenatore che, certamente, i bolognesi ringrazieranno sempre.

tutte le notizie di