- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BIRMINGHAM, ENGLAND - OCTOBER 22: Ezri Konsa of Aston Villa is challenged by Remo Freuler of Bologna during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between Aston Villa FC and Bologna FC 1909 at Villa Park on October 22, 2024 in Birmingham, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
A Birmingham per ottenere un risultato positivo. Questo è l'obiettivo del Bologna che stasera farà visita all'Aston Villa in Europa League - uscire con dei punti dal Villa Park.
Ambizioni. Rispetto allo scorso anno il Bologna non andrà al Villa Park per dimostrare di potersela giocare, ma per aggredire la partita. Italiano chiede coraggio e sana sfacciataggine. Certo, l'umiltà va mantenuta, ma non va tramutata in timidezza. In Champions League, 11 mesi fa, i rossoblù giocarono una buona partita in casa dell'Aston Villa, ma mancò quell'aggressività necessaria a spaventare la squadra di Emery, che si impose per 2-0. Oggi il Bologna dovrà scendere in campo mettendo sul terreno di gioco quell'esperienza guadagnata lo scorso anno grazie ai grandi teatri come quelli di Lisbona e Liverpool. Nella scorsa annata gli insegnamenti europei resero i propri frutti in Coppa Italia, oggi va fatto sbocciare il fiore dell'Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA