A Birmingham per ottenere un risultato positivo. Questo è l'obiettivo del Bologna che stasera farà visita all'Aston Villa in Europa League - uscire con dei punti dal Villa Park.

news
Cor Sport – Bologna chiamato alla prova di maturità: l’Aston Villa per confermare la crescita

BIRMINGHAM, ENGLAND - OCTOBER 22: Ezri Konsa of Aston Villa is challenged by Remo Freuler of Bologna during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between Aston Villa FC and Bologna FC 1909 at Villa Park on October 22, 2024 in Birmingham, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
Ambizioni. Rispetto allo scorso anno il Bologna non andrà al Villa Park per dimostrare di potersela giocare, ma per aggredire la partita. Italiano chiede coraggio e sana sfacciataggine. Certo, l'umiltà va mantenuta, ma non va tramutata in timidezza. In Champions League, 11 mesi fa, i rossoblù giocarono una buona partita in casa dell'Aston Villa, ma mancò quell'aggressività necessaria a spaventare la squadra di Emery, che si impose per 2-0. Oggi il Bologna dovrà scendere in campo mettendo sul terreno di gioco quell'esperienza guadagnata lo scorso anno grazie ai grandi teatri come quelli di Lisbona e Liverpool. Nella scorsa annata gli insegnamenti europei resero i propri frutti in Coppa Italia, oggi va fatto sbocciare il fiore dell'Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
