Lunedì contro il Napoli disputerà la centesima partita in rossoblù. Arrivato nell'estate del 2022 è fin da subito diventato un leader assoluto della squadra. Con Beukema forma una coppia praticamente perfetta: insieme da qui alla fine dovranno far fronte ad attacchi fortissimi, scrive il Corriere dello Sport.


news
Cor Sport – Bologna, cento di questi Lucumi

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 27: Jhon Lucumi of Bologna celebrates scoring his team's first goal during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD5 match between Bologna FC 1909 and LOSC Lille at Stadio Renato Dall'Ara on November 27, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Jhon Lucumi, uno dei grandi protagonisti della crescita di questi anni. La partita d'andata contro il Napoli fu la sua prima presenza stagionale. Nella gara di ritorno, sempre contro la squadra di Conte, raggiungerà quota 100 presenze in rossoblù. Solo 3 suoi compagni vantano più presenze con il Bologna: De Silvestri (109), Skorupski (246) e Orsolini (248). Il salto di qualità del colombiano è avvenuto lo scorso anno, sotto la guida di Thiago Motta. E quest'anno, con Italiano, in coppia con Beukema è definitivamente esploso. Per farvi capire l'importanza di Lucumi ecco alcuni dati: contro l'Empoli è stato il giocatore con più passaggi riusciti (87 con il 90% di precisione) e anche quello con più recuperi (8). Contro la Lazio i numeri sono simili: 55 passaggi riusciti con addirittura il 95% di precisione. In estate, come sempre, si apriranno scenari di mercato. Il contratto di Lucumi con il Bologna scade a giugno 2027. Ma la società felsinea non ha la minima intenzione di privarsi di uno dei suoi leader.
© RIPRODUZIONE RISERVATA