Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, capitan Soriano torna tra i titolari

Cor Sport – Bologna, capitan Soriano torna tra i titolari - immagine 1
Il capitano si sta riprendendo il Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Roberto Soriano sembra essere tornato al centro del progetto rossoblù. Con il lavoro sul campo vuole riscattare le prestazioni opache della passata stagione.

Come analizzato dal Corriere dello Sport, Thiago Motta lo aveva inserito nell'undici titolare già nell'ultima di A con il Sassuolo. Il tecnico gli ha confezionato quel ruolo di esterno sinistro atipico, in grado di legare il gioco e fare da raccordo tra centrocampo e attacco. I meriti di questa promozione sono tutti del capitano rossoblù: non ha mai smesso di lavorare con serietà e professionalità, anche quando è rimasto in panchina; ha compreso i suoi limiti e ha cercato di smussarne gli angoli. Come uomo spogliatoio non è mai mancato, ora sta tornando ad essere anche un leader tecnico. Lo hanno dimostrato le prestazioni delle ultime amichevoli con Mallorca e Verona.

Il suo contratto scade il prossimo giugno e Soriano vorrebbe fortemente rinnovare. Se dovesse continuare su questa strada, sfornando buone prestazioni, la dirigenza rossoblù si siederà tranquillamente a un tavolo per discuterne.