- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
VERONA, ITALY - MARCH 09: Nicolò Cambiaghi of Bologna celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between Verona and Bologna at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 09, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Da subentrante d'oro a possibile Jolly di Italiano. "Motorino" Cambiaghi sulla fascia vola. E se iniziasse veramente a far registrare gol e assist...potrebbe essere lui il post-Ndoye - nonostante Rowe.
L'ingresso di Nicolò contro il Genoa ha fatto la differenza, cambiando il volto del Bologna e l'esito del match. Strappi infiniti sulla fascia e l'assist per Castro; tanta, tantissima corsa. Sabato al Dall'Ara ha toccato il picco dei 28,4km orari, rispolverando un motore lasciato a lungo ai box lo scorso anno a causa dell'infortunio al crociato. Ora il rombo si sente. Nella passata stagione 1 gol e 4 assist, la condizione fisica ha inevitabilmente inciso. Italiano aveva già fatto un grandissimo lavoro di conversione con Ndoye, può farlo anche con Cambiaghi; solo così può passare da essere subentrante d'oro a Jolly da 90 minuti. La condizione c'è, ora servono i numeri. Le occasioni ci saranno, a partire da giovedì contro l'Aston Villa - quest'anno, lasciato alle spalle l'infortunio, l'Europa sarà teatro anche di Cambiaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA