- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MARCH 16: Dan Ndoye of Bologna scores a third goal during the Serie match between Bologna and Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on March 16, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Il Bologna di Italiano segna di più del Bologna di Thiago Motta. Il Corriere dello Sport titola 'Attacco stellare', in relazione alle 49 marcature dei rossoblù con quindici giocatori diversi: l'anno scorso erano 42.
La squadra di Italiano sta capitalizzando meglio le occasioni e segna anche di più di ciò che crea. La media gol a partita è di 1.6, superiore a quella di 1.4 dell'anno scorso, ma in generale sono stati 8 i gol segnati in più rispetto alle statistiche. Gli expected goal dopo 29 giornate parlano di un dato statistico di 40.42, mentre i gol reali, appunto, sono stati 49. Il Bologna è quarto in questa speciale classifica. L'Atalanta comanda con 51.82 di xG a fronte di 63 gol segnati, poi l'Inter (xG 54 e 65 segnati) e infine la Fiorentina (36 xG con 46 segnati).
© RIPRODUZIONE RISERVATA