Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, Arnautovic essenziale per cambiare marcia

Cor Sport – Bologna, Arnautovic essenziale per cambiare marcia - immagine 1
Le riflessioni di Stadio

È tempo di analisi in casa Bologna due giorni dopo la sconfitta dolorosa di Verona. Sul banco degli imputati alcuni giocatori come Zirkzee, Aebischer, Barrow e anche il mister Motta.

Il Corriere dello Sport si concentra su due punti fondamentali sui quali il Bologna dovrà inevitabilmente lavorare. Il primo riguarda l'affrontare avversari che si chiudono dietro per poi ripartire in contropiede. Le partite peggiori dei rossoblù in campionato sono arrivate proprio contro questo tipo di squadre: i pareggi contro Sampdoria e Cremonese, le sconfitte contro Empoli e Monza. Si deve pensare a mettere in campo delle alternative. In soccorso di Thiago Motta potrebbe arrivare il rientro di Arnautovic, che dovrebbe ristabilirsi nel giro di pochi giorni. In questo momento potrebbe risultare essenziale avere una punta di peso, fisica e brava tecnicamente come Marko.

Il secondo punto riguarda la questione ritiro prima delle trasferte. Il quotidiano sottolinea che quando il Bologna non è andato in ritiro prima di una partita fuori casa in programma alle 20.45 ha sempre fatto male. I tre casi sono emblematici: Inter a San Siro, Torino all'Olimpico Grande Torino e Verona al Bentegodi. Thiago Motta dovrà migliorare anche nel gestire questo tipo di situazioni se vorrà diventare veramente un allenatore da grande squadra.

tutte le notizie di