Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, accendi le luci della città

Cor Sport – Bologna, accendi le luci della città - immagine 1
La notte eterna dei bolognesi: chi a Roma chi in patria. Tutti fanno festa per una Coppa che mancava da 51 lunghi anni, come riporta anche il Corriere dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Chi a Roma, chi a Bologna, una festa lunga tutta una notte per una Coppa ritrovata dopo cinquantuno lunghissimi anni, come riporta anche il Cor Sport.

Una serata senza fine, una festa senza fine: per i 30mila dell'Olimpico balli canti e cori dentro lo stadio. Per coloro rimasti a Bologna, anche loro quasi 30mila, una nottata di balli e canti in una Piazza Maggiore piena più che mai. Insomma una serata che i bolognesi mai dimenticheranno. Roba da rendere il 14 maggio festa civica a Bologna e dintorni. Una nottata eterna per i tifosi rossoblù rimasti in patria: terminata alle 5.06 con il saluto, alla stazione, alla squadra al ritorno dalla capitale. A Roma la festa dei cuori rossoblù è terminata qualche ora prima (per forza di cose). Indimenticabile è stata anche la coreografia con la quale i felsinei hanno accolto la squadra all'Olimpico: un mare di cartoncini rossi e blù e un vessillo centrale. Un omaggio ai campioni del '64. "Ora come allora... così si gioca solo in paradiso". E insomma ecco la storia ripetersi. Come lo scorso sarà organizzata una festa dalla società e dal comune. Ancora da capire i tempi, dato che non si conosce ancora l'orario della partita contro il Genoa all'ultima giornata. Per ora si sa solo che il Bologna sta preparando qualcosa di speciale al Dall'Ara.