- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MARCH 16: Players of Bologna celebrate during the Serie A match between Bologna and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on March 16, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Sfatare un altro tabù, l'ennesimo in stagione. Il Bologna di Italiano per farlo, dovrà vincere al Penzo con il Venezia per ottenere il primo successo dopo una pausa del campionato. Nei precedenti, tre pareggi contro Genoa, Como e Roma e il netto ko in casa della Lazio, come riporta anche il Corriere dello Sport.
Il rush finale è alle porte. Al Bologna spettano 11 partite di fuoco, sperando che diventino dodici (vorrebbe dire essere in finale di Coppa Italia), per una corsa Champions tutta da vivere: Juve a -1, Lazio a -2, Roma a -4 e leggermente più staccate Fiorentina a -5 e Milan a -6. Fondamentale quindi sarà la partita contro il Venezia. Anche per scacciare i fantasmi delle soste, mai fortunate per i felsinei. Dopo la prima sosta del campionato, i ragazzi di Italiano giocarono in trasferta contro il Como di Fabregas pareggiando 2-2. Il gol del pareggio degli emiliani arrivò al 90esimo. Dopo il pareggio di Como ne arriva un altro, subito dopo la seconda sosta, sempre per 2-2 in casa del Genoa. In questa occasione fu il Bologna a farsi recuperare (da 2-0 a 2-2). Poi ci fu la netta sconfitta contro la Lazio all'Olimpico (3-0), condizionata dall'espulsione ingenua di Pobega nel primo tempo. Infine il pareggio con la Roma (2-2), questa volta dopo una sosta non dettata però dalle nazionali, ma dalla Supercoppa Italiana. A Venezia si spera sia la volta buona per invertire il trend post soste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA