analisi del Corriere dello Sport sulle pochissime reti segnate quest'anno dai rossoblù da fuori area (solo 2), un netto calo rispetto alla stagione passata
Ormai, si sa, a Bologna il problema gol è evidente. Le reti mancano e i motivi son sicuramente tanti e disparati.
Uno di questi è per certo la scarsa realizzazione da fuori area. Un calo netto, sotto questo punto di vista, rispetto alla scorsa stagione, che aveva visto i rossoblù chiudere al terzo posto con 9 reti segnate da fuori area (il 17% su un totale di 53 gol). Come ci riporta il Corriere dello Sport, era un dato inferiore solo alla Roma (10) e all'Atalanta (13). Quest'anno invece, fino ad ora, se ne contano soltanto due. Uno marcato Joshua, che è riuscito a freddare Sommer con un tiro a pochi centimetri dall'area. Mentre l'altra è stata firmata dal meraviglioso e inaspettato colpo di testa in tuffo di De Silvestri contro il Frosinone.
Per adesso, sta occupando il primo posto il Sassuolo (6 reti), con subito alle spalle Inter e Atalanta (5), mentre dietro spunta il Genoa con il suo Gudmundsson e poi Salernitana e Juventus. Quest'ultime due in particolare hanno dato il buon esempio soprattutto nell'ultima giornata. La Salernitana con Candreva, che ha saputo, con il suo bellissimo destro a giro, bucare la porta di Gollini al Maradona. Mentre i bianconeri hanno probabilmente ancora la bocca aperta dopo la stupenda punizione di Vlahovic.