Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bisogna far paura anche da lontano: solo 2 le reti da fuori area

Cor Sport – Bisogna far paura anche da lontano: solo 2 le reti da fuori area - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sulle pochissime reti segnate quest'anno dai rossoblù da fuori area (solo 2), un netto calo rispetto alla stagione passata
Redazione TuttoBolognaWeb

Ormai, si sa, a Bologna il problema gol è evidente. Le reti mancano e i motivi son sicuramente tanti e disparati.

Uno di questi è per certo la scarsa realizzazione da fuori area. Un calo netto, sotto questo punto di vista, rispetto alla scorsa stagione, che aveva visto i rossoblù chiudere al terzo posto con 9 reti segnate da fuori area (il 17% su un totale di 53 gol). Come ci riporta il Corriere dello Sport, era un dato inferiore solo alla Roma (10) e all'Atalanta (13). Quest'anno invece, fino ad ora, se ne contano soltanto due. Uno marcato Joshua, che è riuscito a freddare Sommer con un tiro a pochi centimetri dall'area. Mentre l'altra è stata firmata dal meraviglioso e inaspettato colpo di testa in tuffo di De Silvestri contro il Frosinone.

Per adesso, sta occupando il primo posto il Sassuolo (6 reti), con subito alle spalle Inter e Atalanta (5), mentre dietro spunta il Genoa con il suo Gudmundsson e poi Salernitana e Juventus. Quest'ultime due in particolare hanno dato il buon esempio soprattutto nell'ultima giornata. La Salernitana con Candreva, che ha saputo, con il suo bellissimo destro a giro, bucare la porta di Gollini al Maradona. Mentre i bianconeri hanno probabilmente ancora la bocca aperta dopo la stupenda punizione di Vlahovic.


Il Bologna anche ha saputo fare bei gol, come quello di Ferguson proprio allo Stadium, ma tutti entro i 16 metri. Persino la tripletta di Orsolini con l'Empoli non ha visto partire un pallone da così distante. Al cento per cento un tassello da migliorare e chissà che più tentativi da fuori area possano portare più reti in casa Bologna.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.