Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Beukema, colonna portante della difesa rossoblù: l’olandese conta 25 presenze da titolare

Cor Sport – Beukema, colonna portante della difesa rossoblù: l’olandese conta 25 presenze da titolare - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sulle prestazioni e i numeri di Sam Beukema, colonna portante della difesa bolognese, terza migliore in campionato
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna con 25 gol subiti si dimostra essere la terza miglior difesa del campionato, dopo Inter (14) e Juventus (23). Un reparto, soprattutto quello centrale, costellato di ballottaggi tra Calafiori e Lucumi. Poi, si sa, tra i due litiganti il terzo gode. Quest'ultimo è Sam Beukema, arrivato a luglio dall'AZ Alkmaar per 9 milioni e che, ad oggi, è diventato la colonna portante della difesa rossoblù.

Fino ad ora possiamo contare 25 sue presenze, tutte da titolare e per tutti i novanta minuti, tranne a dicembre contro la Roma (uscito al 58° per Lucumi) e durante l'ultimo match ad Empoli (uscito al 72° per Corazza). Le uniche partite durante le quali è rimasto in panchina sono state: Sassuolo (1 a 1), Lecce (1 a 1), Genoa (1 a 1) e Cagliari (2 a 1). Una mancanza, la sua, che si sente, una sicurezza e un appoggio in meno dal basso.


L'olandese è sicuramente un talento che si sta formando e che sta acquisendo esperienza, visti i suoi 25 anni (classe '98), ma che sa dimostrarsi essenziale. Motta gli ha sempre dato molta fiducia, lasciandogli modo di crescere. Con il tempo poi, oltre ad essere una pedina importante in fase difensiva, ha trovato spazio anche in azioni offensive. Testimoni di ciò, l'assist a Fabbian contro il Torino e il gol segnato contro il Lecce. Senza dubbio, un giocatore da tenere più che da conto e su cui ci si può fare totale affidamento, dato che a Bologna dice di trovarsi molto bene.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.