'Fantafede' apre oggi con questo titolo il Corriere dello Sport. Federico Bernardeschi si è preso il Bologna: colpi geniali e carisma, col Toro è stato decisivo.

news
Cor Sport – Bernardeschi si è preso il Bologna

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 08: Federico Bernardeschi of Bologna FC competes for the ball with Alessandro Circati of Parma Calcio during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Parma Calcio 1913 at Renato Dall'Ara Stadium on February 08, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Bernardeschi leader dei rossoblù, dall'intesa con Castro ai consigli per i compagni, l'ex Toronto ora fa la differenza. Nelle pagine interne 'basta avere Fede' scrive il Cor Sport: dopo l'operazione alla spalla è tornato ai suoi livelli e adesso è un punto di riferimento in spogliatoio: Fede è un valore aggiunto per il Bologna anche grazie al lavoro di Vincenzo Italiano che lo ha rivitalizzato. Dopo tre anni di Canada, Berna aveva bisogno di ritrovare il ritmo partita e oggi il motore ha ripreso a girare. Il Cor Sport rivela un retroscena, ovvero una domanda rivolta a Sartori sul 'perché avete preso Bernardeschi'?. Ecco la risposta: "Perché ha ancora un grande motore e se avrà voglia di rimettersi in gioco con la testa giusta diventerà un valore aggiunto". Detto, fatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
