- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 27: Federico Bernardeschi of Bologna FC celebrates after scoring his team third goal during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD5 match between Bologna FC 1909 and FC Salzburg at Stadio Renato Dall'Ara on November 27, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Federico Bernardeschi è il giocatore del Bologna che, insieme a Ciro Immobile, conosce meglio la Supercoppa Italiana, scrive Dario Cervellati sul Corriere dello Sport Stadio.
Sono due le edizioni vinte dal numero dieci rossoblù su quattro disputate e da venerdì cercherà di aiutare il Bologna a sollevare il secondo trofeo dopo la Coppa Italia di maggio. La sua esperienza e il suo talento per cercare di battere l'Inter in semifinale: dovrebbe essere questa l'idea di Italiano in una staffetta tra il diez e Riccardo Orsolini. Concorrenza agguerrita tra i due, ma decisamente sana dato che il mister li alternati sulle tre competizioni, Berna titolare a Vigo e Orso con la Juve, così per venerdì l'ex bianconero potrebbe essere favorito. Tra l'altro, Bernardeschi dovrà sfatare un tabù perché in quindici precedenti con l'Inter non ha mai segnato e tra questi c'è anche un precedente in finale di Supercoppa nel 2021, quando vinse l'Inter ai supplementari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA