Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Baby rossoblù, in tanti alla ricerca del salto in prima squadra

Cor Sport – Baby rossoblù, in tanti alla ricerca del salto in prima squadra - immagine 1
Oltre a Raimondo, anche Mazia, Urbanski e Amey cercano spazio
Redazione TuttoBolognaWeb

Nel settore giovanile del Bologna, curato da Daniele Corazza, il reparto più fiorente sembra essere quello degli attaccanti. In quattro cercano maggiore spazio con i grandi e sperano di andare in ritiro con loro questa estate.

Il Corriere dello Sport illustra i profili più interessanti. Il più conosciuto è, senz'altro, Antonio Raimondo, che ha già collezionato diverse presenze in Serie A con il Bologna. Fu Mihajlovic a lanciarlo dal primo minuto nell'ultima giornata del 2021/22 contro il Genoa. Dall'arrivo di Thiago Motta ha ritrovato i campi di Serie A solo contro Sampdoria e Inter nei minuti finali. A maggio dello scorso anno ha firmato il rinnovo fino al 2027 e, dopo una stagione in doppia cifra con la Primavera, la prossima potrebbe essere il momento giusto per andare in prestito in qualche squadra per fare esperienza. Intanto quest'estate sarà impegnato nell'Europeo Under 19 con la nazionale azzurra.


Altro prospetto importante è Andrea Mazia, classe 2004 rossoblù. Ha fatto parlare di sé quest'anno perché è diventato il miglior marcatore del torneo di Viareggio, con 6 gol in questa edizione e 12 nella scorsa. In questa classifica ha scalzato Immobile, il quale gli ha inviato un videomessaggio in cui si complimenta con lui e gli augura grandi successi e soddisfazioni in carriera. Nell'Under 17 c'è un altro ragazzo molto interessante: Tommaso Ravaglioli. Il classe 2006 ha segnato 24 reti quest'anno in campionato e già lo scorso anno aveva messo in mostra le sue qualità, vincendo il campionato Under 17 da sotto età.

Non è finita. Uscendo dal parco attaccanti, troviamo altri due talenti del vivaio rossoblù. Il primo è Kacper Urbanski, centrocampista offensivo che ha messo a segno 9 gol in Primavera, tra cui uno splendido in rovesciata dal limite dell'area contro la Juventus. Anche lui parteciperà all'Europeo Under 19 con la sua Polonia, che è inserita nello stesso girone dell'Italia. Il secondo è Wisdom Amey, difensore classe 2005. Anche lui esordì in Serie A con Mihajlovic all'età di 15 anni e sembra pronto per il salto in prima squadra. Lo avrebbe già fatto se non si fosse infortunato durante questa stagione.

tutte le notizie di