- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 13: Simon Sohm of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Artemio Franchi on September 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Apre con Simon Sohm in prima pagina il Corriere dello Sport: arriva lo svizzero, un jolly per Italiano, scrive il quotidiano. Operazione in prestito con diritto di riscatto a giugno, se ne va Fabbian.
Giovanni Fabbian va a Firenze, qui arriva Sohm, che è un centrocampista totale e può agire sia da mediano che da mezzala: la sua duttilità può offrire tante soluzioni al Bologna. Per lui la concorrenza con Freuler, Moro e Pobega, con Lewis Ferguson, scrive Stadio, che potrebbe tornare in posizione avanzata per alternarsi con Jens Odgaard. Se ne va a Firenze Fabbian, che a fine anno sarà riscattato per una cifra complessiva, con bonus, di circa 15 milioni di euro. L'operazione è stata ritenuta soddisfacente e costruttiva nonostante le parole di Italiano nel post Bologna-Fiorentina. Fabbian, inoltre, andrà a percepire un ingaggio nettamente superiore a quello che percepiva in rossoblù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA