43:49 min

news

Cor Sport – Arna, Soumaoro e Medel squalificati, ricorso per il cileno

Redazione TuttoBolognaWeb

Marko Arnautovic, Adama Soumaoro e Gary Medel non ci saranno contro l’Udinese per squalifica

Il Bologna si affida all’avvocato Grassani che farà ricorso per provare a ridurre ad una giornata la squalifica di Medel. Nel referto arbitrale sono riportati insulti da parte del difensore rossoblù che ha ricevuto un’ammenda da 5 mila euro. Dopo aver rimediato la settima ammonizione stagionale che si accumulerà a un eventuale nuova squalifica, Gary è stato poi espulso direttamente “per avere inoltre, al 40’ del secondo tempo, a seguito del provvedimento di ammonizione, continuato a protestare in maniera plateale anche con gesti inequivocabili nei confronti del direttore di gara, toccandogli lievemente il braccio alla notifica del provvedimento di espulsione”.

[an error occurred while processing this directive]

Il club non giudica così grave il comportamento di Medel, pertanto, proverà a dimezzare la squalifica. La decisione degli organi competenti dovrà arrivare entro la data del recupero con i nerazzurri.

In un colpo solo il Bologna perde tre pedine fondamentali. Mihajlovic e il suo staff dovranno scegliere gli uomini giusti per l’undici titolare. Al fianco di Theate dovrebbero giocare Binks e Bonifazi, più indietro Mbaye e De Silvestri che restano comunque ipotesi. Le punte naturali sarebbero Santander e Falcinelli, ma l’ipotesi più concreta è quella di vedere Orsolini e Barrow insieme dall’inizio. Sansone ha una sindrome influenzale e ieri non si è allenato. Viste le assenze potrebbero essere convocati in prima squadra anche Amey, Stivanello e Raimondo della Primavera.