Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Arna-Orso, coppia d’oro a caccia di record

Cor Sport – Arna-Orso, coppia d’oro a caccia di record - immagine 1
Dal 2002/03 mai due attaccanti rossoblù in doppia cifra: gli ultimi Cruz e Signori
Redazione TuttoBolognaWeb

Due stagioni diametralmente opposte che però potrebbero concludersi con un lieto fine. Parliamo di Riccardo Orsolini e Marko Arnautovic, in gol entrambi nell'ultima sfida contro la Cremonese. In questo finale di campionato, con centottanta minuti a disposizione possono eguagliare un primato che resiste da venti anni sotto le Due Torri.

Come sottolineato dal Corriere dello Sport, dalla stagione 2002/03 non è più accaduto che due attaccanti rossoblù vadano in doppia cifra nella stessa stagione. Gli ultimi a riuscirci sono stati Beppe Signori e Julio Ricardo Cruz. Difatti in quel campionato di A Beppe Gol mise a segno 12 reti, mentre El Jardinero ne fece 10. Contando anche le altre competizioni si arrivò a 16 per il fantasista bergamasco e 11 per la punta argentina.


In questa stagione il traguardo non è stato raggiunto ma ci sono delle buone possibilità. Orsolini è già 11 gol che gli valgono la miglior stagione della carriera, mentre ad Arnautovic, a secco per oltre sei mesi, manca una sola marcatura per la doppia cifra. Tra la gara in casa contro il Napoli e la trasferta in casa del Lecce nell'ultima giornata si può sperare bene. Curiosità statistica: prima dell'1-5 di sabato a Cremona, l'ultima vittoria rossoblù in trasferta con quello stesso risultato fu a Napoli nell'ottobre 2000. Non a caso andarono in gol quella volta sia Signori (doppietta) che Cruz. Tutto torna.

tutte le notizie di