04:04 min

news

Cor Sport – Adesso tocca a Zirkzee: contro la Cremonese per riaccendere il buio

Redazione TuttoBolognaWeb

L'olandese deve confermarsi in questo finale di stagione

Per il Bologna l'appuntamento in campionato è sabato contro la Cremonese. Forte di alcuni recuperi (Lucumi e Posch), i rossblù non possono più permettersi errori di percorso. L'obiettivo è l'ottavo posto, e Thiago Motta vuole che sia anche la meta conclusiva di questa stagione. Il Corriere dello Sport raccoglie i pezzi e spiega chi può riaccendere la luce in un Bologna spento: Joshua Zirkzee.

[an error occurred while processing this directive]

L'attaccante olandese è arrivato sotto le due torri quest'estate con le aspettatevi del grande talento qual è. Vice-Arnatuovic, c'è stato un momento in cui la sua storia sembrava definitivamente sbocciare. Contro il Napoli sigla la rete che apre le danze, poi ribaltata sul 3-2 dai futuri campioni d'Italia. Poi arriverà proprio la Cremonese al Dall'Ara, e con i grigiorossi Zirzkee metterà a posto le cose propiziando l'autogoal di Chiriches. Sembra tutto pronto per il decollo, ma qualcosa si inceppa: sono i muscoli delle proprie gambe. Il vice-Arnautovic si ferma assieme ad Arnautovic, e il Bologna viaggerà (bene) senza di loro.

Arriverà qualche spezzone degno di classe, il cui proprio frammento più memorabile è contro l'Atalanta a inizio aprile. Lo 0-2 esterno è l'ultima vittoria dei rossoblù in campionato, nonché ultima grande apparizione del classe 2001 in campo. Adesso a Cremona per riprendersi posto e fiducia, con l'ambizione di tornare al Dall'Ara con i tre punti pieni.