- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: Jhon Lucumi of Bologna controls the ball whilst under pressure from Ruben Loftus-Cheek of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC 1909 at Giuseppe Meazza Stadium on September 14, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Bologna è alla ricerca del vero Lucumi. Le sirene di mercato prima e il poco affiatamento con i nuovi compagni di reparto poi hanno messo in ombra il colombiano.
La Premier League. Questo era il sogno di Lucumi. Non si è realizzato, e ora Jhon deve svegliarsi, sottolinea il Cor Sport. L'ottimo centrale difensivo del Bologna, che ha trascinato la squadra a una qualificazione in Champions League e alla vittoria della Coppa Italia, sembra soltanto un lontano ricordo. Un inizio di stagione difficile per il colombiano. Vuoi per il ronzio che il Sunderland può avergli messo in testa, vuoi per l'addio di Beukema, ma Lucumi non sta affatto performando come gli anni scorsi. La Beukumi era come una macchina perfetta, e tolto un pezzo i difetti sono in mostra. Le "lucumate" non sono una novità, la mancanza di personalità è il vero problema. Jhon dovrebbe essere leader difensivo, ma non è ancora riuscito a trovare l'amalgama con i nuovi compagni Heggem e Vitik. E poi c'è da discutere un rinnovo di contratto. Dov'è il vero Lucumi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA