00:24 min
tuttobolognaweb news Cor Bo – Verso Milan-Bologna: Quei ricordi lì…ma è tutto diverso, o quasi

mercato

Cor Bo – Verso Milan-Bologna: Quei ricordi lì…ma è tutto diverso, o quasi

Redazione TuttoBolognaWeb
Dopo 4 mesi esatti il Bologna ri-incontra il Milan. I ricordi rossoblù non possono che andare all'Olimpico, ma a San Siro vedremo tanti volti diversi

La sfida di domenica sera a San Siro evoca ricordi opposti a Milan e Bologna. Dopo l'ultimo faccia a faccia dell'Olimpico le due squadre sono cambiate tanto.

Il Milan ha cambiato (quasi) tutto. Fuori Conceicao; dentro Allegri e Tare. Fuori Theo Hernandez, Reijnders, Thiaw e Jimenez; dentro De Winter, Odogu, Estupinan, Athekame, Jashari, Ricci, Rabiot, Modric, Nkunku e il rientrato Saelemakers - vecchio cuore rossoblù. Che lista. Rivoluzione rossonera, a testimonianza del solco provocato dalla finale di Coppa Italia. Il Bologna rispetto a quella gara ha salutato il protagonista, Dan Ndoye, e Sam Beukema. Due pezzi pregiati. Sono arrivati sotto le Due Torri: Immobile, Bernardeschi, Rowe, Pobega, Vitik, Heggem, Zortea e Sulemana; oltre a Casale, riscattato proprio per l'1-0 dell'Olimpico. A San Siro Milan e Bologna si presenteranno con tanti volti nuovi, ma con lo stesso percorso in campionato; per entrambe sconfitta all'esordio e vittoria alla seconda giornata. Quello di Milano potrebbe essere il primo crocevia della stagione, e far capire a tutti quali potranno essere gli obiettivi stagionali di rossoneri e rossoblù. Italiano vuole tentare un altro sgambetto al Diavolo.