- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
Bologna nelle parti alte della classifica di Serie A e reduce dal miglior avvio di stagione di sempre. Ne ha parlato l'ex allenatore rossoblù Renzo Ulivieri, che è partito dal ruolo della società in questa corposa e succosa risalita:
“La qualità del gioco è evidente ed è logico che sia in alto in classifica. Alla base c’è sempre la società che fa le scelte iniziali e sono tre anni che il Bologna sbaglia poco. Il grande acquisto è Sartori che trova sempre giocatori buoni che poi Italiano è capace di valorizzare. C’è sintonia per forza di cose, altrimenti non si va molto lontano”.
Un calcio bello da vedere e che dà risultati, per Ulivieri non ci sono pericoli di cali: “Il calcio del Bologna è bello da vedere, poi è chiaro che ci sono momenti meno brillanti e di sofferenza ma il risultato viene fuori lo stesso. L’organico poi consente di ruotare molto e il contesto di gioco è appropriato per i calciatori. Magari il Bologna ha giocatori meno di nome, ma sono grandi di fatto e con la giusta umiltà. Italiano è oggi il miglior allenatore che potrebbe avere il Bologna. Pericoli? Onestamente non ne vedo, non temo afflosciamenti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA