Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Tutti i numeri di un Bologna che passa la palla ma non tira mai

Cor Bo – Tutti i numeri di un Bologna che passa la palla ma non tira mai - immagine 1
Lo definiscono il «deserto dei goal»: Thiago deve trovare una soluzione
Redazione TuttoBolognaWeb

A metà della settimana che porta alla sfida contro la Cremonese di sabato, il Corriere di Bologna fissa il quadro del momento pessimo del Bologna. La vittoria manca dall'8 aprile, da quella grande prestazione a Bergamo contro l'Atalanta; da quel momento, i rossoblù non hanno più vinto. Non (solo) per sfortuna, ma perché quel gioco che portava a creare le numerose occasioni non c'è più. Nonostante il ritorno di Arnautovic.

Tanto possesso palla, praticamente nulli in zona offensiva. Sono cinque reti in sei partite, e il dato spiega bene perché il Bologna non vinca più. Quattro pareggi e due sconfitte: Verona ed Empoli le più preoccupanti dal punto di vista della prestazione. Mentre il Dall'Ara continua a rimanere imbattuto contro le big – tre pareggi contro Milan, Juventus e Roma. Proprio contro i giallorossi è il focus di Alessandro Mossini. 630 passaggi complessivi riusciti del Bologna, solo 8 tocchi di palla nell'area di rigore romanista. La Roma ne ha effettuati 23 nonostante il solo 28% di possesso palla. Tre tiri nello specchio della porta, ma tutti arrivati dalla distanza. Poi cita anche Sassuolo e Milan, ma la tesi è molto chiara: il Bologna gioca, giochicchia all'altezza metà campo, ma poi arriva spuntato in area di rigore avversaria. E chiaramente non segna.

Adesso ci sarà la Cremonese. Squadra a un passo dalla retrocessione, allo Zini il Bologna avrà di fronte la seconda peggior difesa della Serie A. Condizioni ideali per (ri)vedere i rossoblù belli e vincenti come poco più di un mese fa? Da vedere. Intanto tornerà Sansone, ma non Kyriakopoulos.

tutte le notizie di