- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
MONZA, ITALY - SEPTEMBER 22: Santiago Castro of Bologna FC enters the pitch ahead of the Serie A match between Monza and Bologna at U-Power Stadium on September 22, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Il Bologna è l'unica squadra della Champions League ancora ferma a quota zero gol segnati. Il Corriere di Bologna apre con un titolo eloquente: 'tristi, solitari e senza gol'.
Gli attaccanti non segnano in Europa, Dallinga a quota zero pure in campionato, e il gioco offensivo della squadra è insufficiente. Vale sia in Europa che in Italia. Il Bologna ha segnato 12 gol con una media di 1.2 a partita che porta a una proiezione di 45-46 gol totali, pochi in relazione ai 54 dell'anno scorso. Inoltre, Italiano a Firenze aveva chiuso lo scorso anno a quota 61 e con una media di 57 prendendo in esame i tre anni in Toscana. In linea di massima, riporta il Corriere di Bologna, la squadra tira anche abbastanza, 12 conclusioni a partita, ma segna poco, martedì il dato degli xG è stato di 0.5, e conclude in modo impreciso con sole 3 conclusioni nello specchio a gara. In generale, in Champions, i rossoblù sono 33esimi come xG con un dato di 3.59 in quattro partite, dato peggiore solo di Slovan Bratislava, Stella Rossa e Sturm Graz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA