Cor Bo – Thiago non risponde sulle voci che lo accostano al PSG e Nizza
BOLOGNA, ITALY - APRIL 15: Thiago Motta, Head Coach of Bologna FC, looks on prior to the Serie A match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on April 15, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
E le parole su Zirkzee sono durissime
Redazione TuttoBolognaWeb
Il Corriere del Bologna passa in rassegna la conferenza stampa di Thiago Motta, presieduta come di consueto a Casteldebole due giorni prima della gara. Intensa quasi quanto il match che aspetta i rossoblù, il tecnico italobrasiliano ha speso più parole del solito per rispondere alle domande dei giornalisti, inerenti perlopiù al futuro. Il suo come quello dei suoi giocatori, come Dominguez.
Interrogato sul suo futuro, con le voci di un interessamento di Paris Saint-Germain e Nizza nei suoi confronti – come scrive l'Equipe – Thiago risponde che «una società prestigiosa come quella del Bologna deve provvedere a programmare per tempo il futuro». Richiesta di ambizioni chiare e realistiche. Come quelle che deve possedere Dominguez, ancora privo di prolungamento di contratto. Motta ammette di aver consigliato lui il cosa fare, ma sa bene che la decisione finale spetta al giocatore. Sprona, in seguito, i suoi ragazzi per l'assenza pesante di Lucumi: «sarà un'opportunità per coinvolgere chi ha partecipato di meno a questa stagione». Spazio alla coppia Bonifazi-Sosa. Chiosa molto pesante su Zirkzee, infine. Con i zero minuti disputati a Reggio Emilia contro il Sassuolo, il polverone sul suo conto è più grosso che mai. «Deve rendersi conto che ha sulle spalle un investimento piuttosto importante – 8 milioni di euro –, deve essere consapevole del suo status». Forte e chiaro.