00:24 min
tuttobolognaweb news Cor Bo – Tagli alla rosa extralarge: il Bologna è in top 10 in Europa per numero di tesserati

mercato

Cor Bo – Tagli alla rosa extralarge: il Bologna è in top 10 in Europa per numero di tesserati

Redazione TuttoBolognaWeb
Tanti gli esuberi da gestire per il Bologna: per più di un terzo dei tesserati ci sarà bisogno di trovare una nuova sistemazione. Tanto lavoro da fare per Sartori e Di Vaio, come riporta anche il Corriere di Bologna

Da Bonifazi a Okwonkwo, da Posch a Sosa e Karlsson. Il Bologna con 37 tesserati è nella top ten delle maxi squadre: molti partiranno, scrive il Corriere di Bologna.

Il Bologna è ottavo in Europa per lunghezza della rosa, non distante dal primo posto occupato dal Chelsea (46) se consideriamo che al numero attuale, ovvero 37, vanno aggiunti anche Immobile e Bernardeschi. I rossoblù non sono però l'unica squadra italiana, anzi: al secondo posto il Como (44). Al quarto il Lecce con 41. A chiudere la top dieci anche Lazio e Fiorentina. Insomma gli esuberi che i felsinei dovranno gestire sono tanti e comprendono giocatori usciti dal vivaio, ex protagonisti caduti in disgrazia, talenti in eterna attesa di esplosione ma anche tanti errori commessi sul mercato. Da Orji Okwonkwo meteora con Donadoni, ora sparito dai radar. Passando ai difensori Joaquin Sosa, Kevin Bonifazi o il centrocampista Kacper Urbanski. Senza dimenticare Jesper Karlsson, arrivato per 11 milioni e mai sbocciato. Posch, sarà addio: non rientra nei piani di Italiano. Anche Erlic ed El Azzouzi hanno la valigia pronta alla ricerca di minuti. Per Mihajlo Ilic, appena rientrato dal prestito, ci sarà una valutazione nel ritiro di Valles. Prestiti nelle serie minori per i giovani Pyythia, Corazza e Raimondo.