- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 26: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina and Lukasz Skorupski of Bologna FC 1909 reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC 1909 at Artemio Franchi on October 26, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Le partite dominate vanno chiuse e vinte, sostiene il Corriere di Bologna che parla di una migliore gestione a cui dovrebbe andare incontro il Bologna per portare a casa i match che merita di vincere.
'Una lezione da imparare' scrive il quotidiano dopo i pareggio di Firenze, sommando anche quello che è successo a Lecce e Bucarest. Anche contro la Fiorentina, due gol non sono bastati e nonostante le polemiche arbitrali l'AIA sembra aver giudicato non gravi le responsabilità di La Penna e Paterna, arbitro e Var, designati per il turno infrasettimanale di Serie A. In sintesi, serve gestire meglio. Per il Corriere di Bologna la squadra di Italiano non è riuscita a reggere fisicamente e a livello nervoso gli assalti della Fiorentina, che era sotto contestazione del Franchi, anche se un ruolo decisivo lo ha avuto il rigore non dato a Bernardeschi a sette dalla fine. In ogni caso, la tendenza del Bologna a complicarsi la vita fa parte del dna della squadra ed era capitato anche l'anno scorso con qualche pareggio di troppo subito in rimonta contro Juve, Roma e Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA