Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bologna – Sartori: “Il mio mercato più duro, ma questo Bologna ora è migliore”

Cor Bologna – Sartori: “Il mio mercato più duro, ma questo Bologna ora è migliore” - immagine 1
Il direttore tecnico rossoblù racconta la sua estate segnata delle movimentate trattative di mercato
Redazione TuttoBolognaWeb

"È stato il mercato più difficile della mia carriera, un mercato di rincorsa". Così Giovanni Sartori, direttore tecnico del Bologna, ha parlato della sessione estiva del calciomercato dei rossoblù in occasione della conferenza stampa di presentazione di Saelemaekers.

Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, infatti, Sartori e Di Vaio avrebbero avuto enormi difficoltà soprattutto nelle trattative con Nottingham, Leicester e Basilea, confermando il nervosismo durante i lunghi affari con i tre Club. Per Saelemaekers, invece, non avrebbe avuto gli stessi problemi, riuscendo a risolvere in fretta la trattativa per l'esterno belga, e ha anche confermato le certezze che avrebbe avuto durante la sessione estiva in merito alla cessione di Dominguez. Lo stesso, però, non si poteva dire in merito alle partenze di Schouten e Arnautovic, che avevano sollevato molti interrogativi per la dirigenza prima di essere ceduti definitivamente. Sartori può però ritenersi soddisfatto di aver ultimato questo mercato "di rincorsa", che è stato "più subìto che fatto" e che ha permesso ai rossoblù di avere un progetto più "verde", rinnovato sul piano tecnico e salariale. Ha inoltre confermato che i rinnovi di Posch, Ferguson ed Orsolini non sono mai stati messi in discussione, oltre a confermare l'entusiasmo di Thiago Motta che a detta sua ha giustamente richiesto il rinnovamento della rosa. In merito alla stagione ha infine confermato il cauto entusiasmo per questo avvio di stagione, evidenziando l'importanza del campo per la crescita di questo progetto.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.